1. October 2023

HODLing presto porta a problemi di relazione? I redditor condividono le loro storie

3 min read

Un utente si è riferito a suo marito come “il lavaggio del cervello” su Bitcoin, dicendo che stava rovinando il suo lavoro parlando di criptovaluta ai suoi eventi di marketing.

Secondo quanto riferito, gli investimenti in criptovaluta sono stati una fonte di conflitto nelle relazioni, a volte portando a rotture e persino al divorzio

Secondo un post di Reddit del febbraio 2015, una donna di 28 anni che utilizzava un account usa e getta ha affermato di essere incredibilmente arrabbiata con suo marito, che non aveva smesso di acquistare Bitcoin ( BTC ) dal 2013 senza consultarla. Ha stimato di aver acquistato più di $ 22.000 nella criptovaluta nei due anni precedenti al post, quando il prezzo ha raggiunto un massimo di oltre $ 1.000 ma è anche sceso sotto i $ 200.

“Continuavo a dirgli di vendere mentre il prezzo stava aumentando e mi ha promesso un grande anno nel 2014″, ha detto. “Il prezzo continuava a scendere e lui continuava a comprare di più. Guadagna più soldi di me, ma stiamo costruendo un futuro insieme e abbiamo un conto bancario condiviso. Continuava a dirmi che questo era per il fondo del college dei nostri figli, per comprare una casa, ecc. ”

Agli albori del Bitcoin e delle criptovalute, quando le valute digitali venivano spesso utilizzate come scherzo per talk show e comici a tarda notte , molti consideravano come minimo investire nella tecnologia finanziariamente immaturi. Alcune persone lo fanno ancora , anche con il prezzo BTC di oltre $ 50.000.

Il Redditor ha definito suo marito “il lavaggio del cervello”, dicendo che le stava “derubando della felicità” e le stava rovinando il lavoro parlando di Bitcoin ai suoi eventi di marketing

“Dopo un recente crollo dei prezzi, ha effettivamente acquistato di più utilizzando il nostro fondo per le vacanze che stavo risparmiando e pianificando. Tutto finito, in Bitcoin per non essere mai più visto. ”

Non è chiaro se la coppia sia rimasta insieme dopo la risposta del post o se il marito abbia venduto alcuni o tutti i Bitcoin per alleviare le preoccupazioni finanziarie della moglie. L’utente ha paragonato il coniuge a un tossicodipendente e ha considerato “rimanere in un hotel per alcune settimane” per pensare se il divorzio fosse un’opzione.

Tuttavia, con il senno di poi, il primo investimento del marito avrebbe potuto facilmente ripagare in milioni di dollari. Anche supponendo che abbia acquistato BTC dopo l’aumento del prezzo a $ 1.000 nel novembre 2013, le 22 monete varrebbero ora più di $ 1 milione.

Poiché la storia è stata pubblicata sul subreddit r / relations piuttosto che su un gruppo pro-criptovaluta come r / Bitcoin o r / criptovaluta, molti dei Redditor hanno incoraggiato l’utente a separare le sue finanze e considerare le procedure di divorzio. Pochi appassionati di criptovaluta sono saltati sul thread per commentare, ma uno ha predetto che un giorno il BTC avrebbe “valso fortuna” e ha raccomandato al marito di continuare a HODL.

Un’altra storia di un Redditor dopo la corsa al toro del 2017 – che ha portato molti neofiti nello spazio crittografico – ha affermato che la sua ragazza stava pensando di rompere con lui dopo “un enorme investimento in criptovalute”. Tuttavia, le valute digitali sembrano aver giocato un ruolo minore nella sua storia, poiché l’utente ha detto di aver avuto un incidente con un’auto mentre guidava ubriaco e stava facendo pressioni sulla sua dolce metà per lasciare il suo lavoro.

Sebbene molti trader di criptovalute sappiano che il prezzo del Bitcoin e di altre valute digitali continuerà probabilmente ad essere volatile, l’adozione e gli investimenti da parte delle principali aziende hanno contribuito a spingere la tecnologia più vicino al mainstream e reso apparentemente più responsabile per gli investitori l’azione prima piuttosto che dopo. Già la star di Shark Tank Kevin O’Leary ha affermato di aver aumentato la sua partecipazione in Bitcoin mentre il CEO della società di gestione patrimoniale Third Point Dan Loeb ha recentemente affermato di aver fatto un “tuffo profondo nella crittografia”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.